PHOTOGALLERY‎ > ‎

Le attività 2014

                      

PRANZO SOCIALE - PREMIAZIONE 80° COMPLEANNO

Domenica 16 febbraio consueta giornata dedicata al pranzo sociale, allegria, felicità, ma soprattutto spirito di Gruppo hanno caratterizzato la giornata.
Spazio anche per la consegna dei diplomi a due nostri Veci Gianni Braido e Giorgio Isari, i due Alpini hanno festeggiato in famiglia il loro 80° compleanno.
La consegna dei diplomi direttamente dal nostro sindaco Alpino Gigi Ponti.
Passato l'attimo di commozione per i due Veci c'è stato un grande applauso e poi tutti a tavola.
Un plauso, come sempre, alla corvè, il resto l'hanno fatto i canti Alpini e l'atmosfera che solo questi ultimi sanno creare.

Pranzo sociale 2014


 
 
ASSEMBLEA SEZIONALE - PREMIAZIONE 50 ANNI DI ANA

Domenica 2 marzo il nostro Gruppo ha partecipato all'assemblea sezionale presso l'istituto dei tumori di Milano.
Premiati, come sempre, tutti coloro che hanno festeggiato i 50° anni di iscrizione all'ANA, per il nostro Gruppo ha ricevuto la prestigiosa medaglia Giuseppe Melotto a cui vanno gli auguri di tutti noi.
Oltre ai tanti riconoscimenti individuali è stato consegnato il gagliardetto al neonato Gruppo di Cavenago Brianza, 39° Gruppo della sezione, grandi applausi, ma soprattutto grande entusiasmo hanno accompagnato questo momento.
Poi è stata la volta della relazione morale del Presidente Boffi, cariche di significato le sue parole, una parola sui giovani e sul futuro associativo, tanti ringraziamenti, ma soprattutto una "raccomandazione" diretta al cuore di tutti i suoi "Alpini": "Alpino se puoi aiuta sempre tuo fratello Alpino...Alpini impariamo da Papa Francesco, torniamo a dire parole come grazie e scusa e soprattutto non cadiamo nell'indifferenza!!!"
Tanti gli intervenuti, ma soprattutto molti gli Alpini presenti, la giornata si è poi conclusa con le classiche operazioni di voto a cui rimandiamo, per tutte le informazioni, direttamente al sito sezionale.

Assemblea sezionale 2014


 
 



  INAUGURAZIONE GRUPPO ALPINI CAVENAGO BRIANZA

Domenica 16 marzo è stato inaugurato il 39° Gruppo della sezione di Milano.
Anche il nostro Gruppo ha partecipato alla grande festa, dopo l'alzabandiera e gli onori ai caduti la sfilata si è snodata per le vie di Cavenago, tante le persone un po' incuriosite a bordo strada.
Si è poi arrivati in Piazza della Libertà dove si sono tenuti i discorsi delle autorità, il Sindaco, il Capogruppo Giovanni Pirola, il Presidente Boffi e il Tesoriere Nazionale Stoppani hanno preso la parola.
Visibilmente emozionato il Capogruppo, ma idee chiare, spirito Alpino fortissimo ed entusiasmo da vendere: "Cittadini di Cavenago da oggi potete contare su di noi!" basta poco per prendere l'applauso della piazza.
Gli fanno eco gli altri, il Presidente ricorda la fortuna che hanno le comunità con i Gruppi Alpini, ma soprattutto sottolinea come il neonato Gruppo abbia un grande pregio: "Sono giovani!" cosa non da poco di questi tempi.
La manifestazione prosegue poi con la S. Messa, durante l'omelia si parla di montagna, di solidarietà e anche di Alpinità.
Al termine della celebrazione la benedizione del gagliardetto, e la preghiera dell'Alpino con un toccante Signore delle cime di sottofondo, sono tanti i gagliardetti che affollano la piccola Chiesa, guardano in alto, sempre più su a ricordare che anche chi è andato avanti non è stato dimenticato.
Al termine della Messa un rinfresco a Palazzo Rasini è il giusto modo per festeggiare questi Alpini che, nonostante le tante difficoltà che ci sono al giorno d'oggi, hanno avuto il coraggio, la forza, la volontà di mettersi in gioco e dar vita a qualcosa che avesse dei valori veri.
E allora cari amici, benvenuti e complimenti per il tanto tanto entusiasmo, da oggi anche voi potete contare su tutti noi! 

Inaugurazione Gruppo Cavenago

 
   
   50° GRUPPO ALPINI SEREGNO

Domenica 6 aprile il Gruppo di Seregno ha festeggiato l'importante traguardo del 50°. Una nutrita rappresentanza del nostro Gruppo ha voluto partecipare alla festa.
Già la sera del sabato abbiamo partecipato al concerto dei canti Alpini e qualcuno ha anche visitato la mostra allestita per l'occasione presso la baita.
Il clou delle celbrazioni ovviamente la domenica mattina con la sfilata per le vie cittadine brulicanti di tricolori, a seguire la S. Messa e il pranzo tutti insieme.
Ancora una volta abbiamo partecipato ad una festa, allora grazie di tutto amici e avanti così!

50° Gruppo Seregno


 
 
   GITA SOCIALE VERONA E SOAVE

Era da un po' che se ne parlava, da tanto che si buttavano lì mete, destinazioni, idee di viaggi, ma poi eccola, finalmente, la gita sociale.
Cappello in testa e destinazione Verona, la mattina è stata dedicata all'aspetto culturale, con un'interessantissima visita guidata, la giornata è poi proseguita a Soave dove dopo l'ottimo pranzo ci siamo dedicati alla visita del Castello.
Di nuovo tutti insieme per un entusiasmante ritorno, i canti Alpini, come al solito ci hanno fatto compagnia e la giornata è volata via in fretta come tutte le cose piacevoli.
Un grazie agli amici che sono venuti con noi, un grazie a chi ha organizzato, ma soprattutto un arrivederci presto alla prossima gita.

Gita sociale Verona e Soave



 
Comments