PHOTOGALLERY‎ > ‎

Le attività 2012

                      

UNA CASA PER LUCA
Luca Barisonzi è un Caporal Maggiore degli Alpini rimasto gravemente ferito in un attentato in Afghanistan dove ha perso la vita il Caporal Maggiore Scelto Luca Sanna.

La situazione di Luca viene subito presa in considerazione dalla famiglia Alpina che organizza diverse iniziative per stargli vicino.

Una casa per Luca

Vengono raccolti fondi per dar vita ad un grande progetto: "UNA CASA PER LUCA", il giovane Alpino, oggi tetraplegico, ha, infatti, bisogno di un luogo in cui vivere che sia adatto a lui. Così prende il via la costruzione di una casa domotica, costruita a Gravellona Lomellina, paese di Luca. La realizzazione procede, grazie alla manodopera Alpina, grazie alla generosità di molti e grazie anche alla singolare idea della vendita delle gubane (dolce tipico friulano). "UNA GUBANA PER LUCA" è un altra grande iniziativa ideata per raccogliere fondi.

La casa è finalmente pronta e il 19 maggio 2012 si tiene l'inaugurazione alla presenza di tutta la famiglia Alpina.
"Grazie a tutti, è una grande vittoria!" queste le parole di un commosso Luca Barisonzi.
     

 
   SONDRIO 2012 - RADUNO II°  RAGGRUPPAMENTO
Come ogni anno il nostro Gruppo ha partecipato all'annuale Raduno del II° Raggruppamento (comprendente le Sezioni di Lombardia ed Emilia Romagna).
Quest'anno l'appuntamento si è tenuto a Sondrio, migliaia di Penne Nere hanno invaso la città già dai giorni precedenti, il tutto è poi culminato con la sfilata di domenica 21 ottobre.

Sondrio 2012 - Raduno II° Ragg.to


 
     
     
     






  
Comments